Il risultato è un vino dal colore rubino intenso e fitto e dal carattere eclettico. Al naso è etereo, intenso, con un ventaglio di profumi che spazia da sentori fruttati, dolci e maturi, a note floreali di violetta, e ancora spezie e tostature.
Ne risulta un vino dal colore rosso rubino intenso con riflessi violacei, che si rivela al naso ampio, con aromi di frutti rossi, sentori di spezie dolci e di cacao; gli stessi sentori si manifestano al palato, che si presenta denso, caldo, con una notevole ed elegante ricchezza di tannini ed un finale mentolato.
Rosso rubino carico il colore, esprime al naso un elegante complesso di aromi di ribes e mirtilli neri, note di liquirizia e toni di tabacco. L’assaggio è possente, consistente, caratterizzato da una leggera acidità ed un tannino sempre protagonista.
Rosso rubino brillante, al naso spicca la componente mediterranea che lo caratterizza, il bouquet infatti, è ricco di sentori di frutta rossa e nera matura, accompagnati armoniosamente dalle note balsamiche di timo e spezie scure.